Caratteristiche

Cosa è:

È l'innovativo, rivoluzionario sistema laser oggi utilizzabile in campo estetico, per trattamenti di epilazione donna e uomo, su tutte le zone del corpo e del viso (escluso il contorno occhi), adatto a qualsiasi fototipo di pelle e ad ogni colore di pelo.

La sua energia in banda ottica, proiettata sulla pelle, è assorbita in modo differenziato e trasformata in calore, in funzione dell'intensità di emissione e della tipologia di tessuto attraversato.

Dotato di diodo ad alta potenza, e calibrato elettronicamente sul fototipo e sulla sensibilità del soggetto, il suo manipolo viene fatto scivolare in modo cotinuativo sulla pelle, distribuendo la sua energia su ampie superfici, con grande risparmio di tempo e con maggiori risultati, rispetto ai metodi tradizionali.

Nato dalla naturale evoluzione tecnologica della Luce Pulsata, presenta, tra l'altro, il grande vantaggio di emettere energia alla sola lunghezza d'onda di 808 nm, concentrando così la sua azione prevalentemente sul pelo e non sui tessuti circostanti, con aumento della sua efficacia epilatoria e minori rischi di scottature.

Efficace:

L'energia a 808 nm concentra la sua azione sul pelo e sulle cellule della sua matrice, coinvolge in minima parte i tessuti circostanti, assicura una drastica diminuzione della capacità di rigenerazione del pelo. I risultati sono visibilie apprezzati già dalle prime applicazioni, per evidenziarsi sempre più nei mesi successivi.

Sicuro:

Il sofisticato software, la presenza automatica di sistemi di limitazione dei parametri di emissione, la lunghezza e la frequenza regolabile degli impulsi laser, consentono di lavorare su tutti i fototipi di pelle, con minore fastidio ed eccellente risultato.

L'assorbimento ridotto di energia da parte dell'acqua e del sangue intorno al follicolo, ed il raffreddamento della pelle ad opera della speciale testina del manipolo, consentono di utilizzare maggiore "flueza" per un miglior risultato epilatorio e con minor rischio di scottature.

La speciale testina in Zaffiro, sempre a contatto con la pelle, fornisce una uniforme distribuzione di luce, evitandone la diffusione indesiderata nell'ambiente.

La lunghezza d'onda 808 nm è invisibile. Affinchè l'estetista abbia sempre sotto controllo il percorso dell'energia emessa, il manipolo affianca ad esso un fascio di luce rossa, con semplice funzione di segnapasso.

Il display, oltre ai parametri del trattamento impostati in funzione del fototipo di pelle, segnala anche eventuali anomalie del sistema, bloccandone, ove necessario, l'attivazione.

Veloce:

A fronte dei tempi di emissione dell'impulso di una normale luce pulsata, mediamente variabile in circa 3/7 secondi, è possibile emettere fino a 10 impulsi al secondo.

Si aggiunga il movimento continuo del manipolo sulla pelle e si comprende subito come sia possibile acquisire in breve tempo una manualità tale da abbreviare notevolmente i tempi di permanenza sulla singola zona.

Indolore:

L'uso del Gel, il raffreddamento della pelle da parte della speciale testina, la possibilità di stimolare i recettori nervosi della pelle con impulsi più brevi e ravvicinati e la concentrazione del calore su peli e follicoli, mantengono la sensibilità del soggetto sotto la soglia del dolore, assicurando un trattamento ben tollerato e indolore.

Economico:

Cinque milioni di flashes (vita media prevista di funzionamento del diodo), ed una assenza di manutenzione dell'apparecchiatura, consentono di offrire questa nuova eccellente metodologia di epilazione ad un costo appena superiore a quello di una normale ceretta, senza il fastidio dello strappo e senza l'antipatica tradizionale ricrescita fra un trattamento e l'altro.